Sfida sulla carta con pendenza favorevole verso il colore granata, ma il prossimo Monza-Torino obbliga i biancorossi di mister Nesta a portare a casa tre punti per non spegnere (quasi) definitivamente le residue speranze salvezza.

Tecnicamente non ci sono paragoni, la squadra ospite viaggia a ritmi importanti, è reduce dal successo sul Milan, ha ritrovato Che Adams, ha un centrocampo di livello ed è più solida rispetto ad inizio torneo. Però hanno anche una grande pecca.

E da questa pecca potrebbe trarne vantaggio il Monza: i granata, infatti, nelle sfide contro le "piccole" della Serie A hanno ultimamente steccato. Basti vedere il match dell'andata, quando i biancorossi stopparono il Torino in casa per 1-1. Poi la squadra di Vanoli ha mancato il successo anche contro il Parma, mentre l'Empoli è stato capace di eliminarli in Coppa Italia.

Problema di quest'anno? No, perchè anche l'anno scorso con Ivan Juric il problema fu lo stesso: contro le tre squadre poi retrocesse in Serie B, il Torino non ha mai portato a casa la doppia posta. Come ricorda Toro.it, col Sassuolo è arrivato un pareggio in trasferta, contro la Salernitana uno in casa e contro il Frosinone invece si è pareggiato sia all’andata che al ritorno. Un totale di 8 punti persi. Anche il Monza si aggiungerà alla lista?

Sezione: Focus / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 13:02
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print